CANTINE ROGIOTTO
La Nostra Filosofia
Cantine Rogiotto
Alta Qualità
L’obiettivo attuale, perseguito dalla quarta e quinta generazione Minazzoli che collaborano attivamente è quello di sempre: produrre vini di altissima qualità!
La terra e la vigna rappresentano per noi i più grandi valori.
Crediamo fortemente nei vitigni autoctoni in quanto per noi sono gli unici a regalare una magnifica espressione del territorio.
Ogni giorno ci impegniamo per incrementare la superficie dei vigneti a scapito delle elevate rese d’ uva per ceppo di vite.
I nuovi impianti vengono messi a dimora dopo un’ accurata selezione delle zone più vocate alla viticultura.
Per noi il vino si è sempre iniziato a fare in vigna, utilizziamo un’agricoltura intelligente atta a salvaguardare l’ambiente.
Gestiamo il sotto fila in maniera meccanica, riducendo così a zero l’utilizzo di diserbanti chimici.
Attraverso un monitoraggio costante degli insetti e delle patologie, garantiamo una corretta salubrità delle uve che andranno a produrre i nostri vini.
La raccolta dei grappoli è manuale, con lo scopo di selezionare solo le uve di primissima qualità.
Le nostre uve vengono vinificate nelle zone d’origine e tutte le lavorazioni, sia in vigneto che in cantina, vengono eseguite dalle mani esperte e dagli occhi attenti dei nostri famigliari.
Offriamo un servizio di vetro a rendere: le nostre bottiglie sono tutte riciclabili, disponiamo di un impianto che ci permette di lavare, sanificare e riutilizzare le nostre bottiglie più volte.